Menu

About us

Cosa ti interessa sapere?

Elisa & Luca da Babbo Natale!

Chi siamo

Siamo Elisa e Luca, due ragazzi super attivi con due grandi passioni in comune: viaggiare e fotografare.

Elisa è una Arctic Lover, ama tutto ciò che è freddo e che si trova al di sopra del Circolo Polare Artico o al di sotto del Circolo Polare Antartico e ha lasciato pezzi del suo cuore in Lapponia, in Islanda, alle Faroe, alle Svalbard, in Siberia, in Groenlandia e in Patagonia, mentre Luca è un amante del caldo tutto l’anno ed ha lasciato il cuore nel Sud-Est Asiatico e non solo.

Viaggiamo nell’Artico e nel Mondo da diversi annie di recente ci siamo spinti fino in Antartide. Abbiamo dormito in igloo di ghiaccio e nella giungla, abbiamo percorso migliaia di chilometri in motoslitta nel deserto Artico, in superjeep nelle Highlands islandesi e in jeep nelle zone più disperse del Mondo. Abbiamo visitato villaggi di pescatori in Groenlandia e accampamenti dei Nenets nell’estremo Artico russo, così come villaggi e tribù indigene in Asia, Africa o America. Abbiamo avvistato orsi polari, renne, puffin e volpi artiche alle Svalbard, così come renne, lemming e alci in Lapponia, leoni, ghepardi, leopardi, rinoceronti, elefanti e chi più ne ha più ne metta in Africa e in Asia, i rarissimi delfini rosa ad Hong Kong e l’orice arabo e la volpe grigia nel deserto in Giordania. Abbiamo navigato in diverse spedizioni nell’Artico e in Antartide, così come abbiamo percorso fiumi in Asia a bordo di barchette di legno o zattere fatte con i tubi dell’acqua. Abbiamo vissuto la Notte Polare e il Sole di Mezzanotte e abbiamo avuto la fortuna di ammirare rari fenomeni naturali come gli halo solari e lunari o le nubi iridescenti, ma il nostro cuore batte ogni volta che osserviamo il cielo stellato nel deserto e vediamo danzare nel cielo artico l’Aurora Boreale.

Organizziamo i nostri viaggi in totale autonomia, a volte appoggiandoci ad agenzie locali, on the road e rigorosamente low cost. Amiamo vivere in mezzo alle persone del posto, provare cose a noi del tutto sconosciute, imparare da ogni cultura e trasmettere qualcosina della nostra. Amiamo esplorare i luoghi meno battuti dal turismo di massa.

Amiamo la fotografia e tutto ciò che le riguarda e siamo sempre alla ricerca di scene di vita quotidiana da immortalare, paesaggi belli da togliere il fiato e wildlife locale. Ci mettiamo sempre in discussione e ci adattiamo perfettamente anche alle condizioni più estreme! Nel corso degli anni abbiamo studiato tanto e siamo migliorati continuamente mettendo in pratica direttamente sul campo tutto quello che abbiamo imparato da autodidatti. Oggi utilizziamo le nostre fotografie per divulgare importanti notizie su temi complessi e che ci stanno molto a cuore: il riscaldamento globale che colpisce maggiormente il nostro amato Artico e l’inquinamento da plastica.

“L’avventura permette che vi accada l’inaspettato. L’esplorazione è sperimentare ciò che non avete mai provato prima. (Richard Aldington)”

Un viaggio infinite emozioni nasce a metà 2016 come un blog di viaggi e di fotografia, con l’intento di diventare un punto di riferimento per coloro che desiderano realizzare i propri viaggi dall’Artico all’Antartide passando dal resto del Mondo e per coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della fotografia. Al suo interno troverete delle guide dettagliate per ogni destinazione che vi guideranno passo per passo nella realizzazione del vostro viaggio, sempre con un occhio di riguardo verso la sostenibilità e il turismo responsabile.

Il nostro blog sta crescendo giorno dopo giorno in maniera autentica e organica, il numero di lettori è in continuo aumento e nel corso degli anni abbiamo stretto bellissimi rapporti di collaborazione con Enti del Turismo, Agenzie di Viaggio, Tour Operator, altre realtà nell’ambito della promozione turistica e fotografica e con aziende leader nel settore dell’abbigliamento tecnico e termico. Svolgiamo da tempo il ruolo di Travel Designer, affiancando diverse Agenzie di Viaggio e diversi fotografi professionisti nella realizzazione di viaggi, specialmente nell’Artico. Oltre a scrivere reportage di viaggio sul nostro blog, scriviamo per diversi magazine online e per i blog di diverse realtà legate alla promozione turistica.

Viviamo ogni viaggio come un dono, con una buona dose di curiosità (a volte anche troppa!) e ci lasciamo trasportare dalle emozioni che ogni singolo posto ci dona. Da qui il nome del blog ‘Un viaggio, infinite emozioni’!

Il viaggio più bello? Il prossimo.

Il sogno nel cassetto? L’Antartide (realizzato!) e il Polo Nord!

“La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. (M. Fermine)”

Promuoviamo un turismo responsabile e sostenibile, capace di entrare in punta di piedi in qualsiasi luogo che si desidera visitare e di non lasciare alcuna traccia del proprio passaggio. Ricordiamo a tutti che quando si viaggia si hanno delle responsabilità verso il popolo, la loro cultura e l’ambiente, che vanno assolutamente rispettate. Sempre.

Tutti i nostri articoli sono frutto della nostra esperienza diretta. Non promuoviamo ciò che non rispecchia il nostro modo di viaggiare e la nostra etica. Non promuoviamo ciò che non abbiamo provato personalmente.

“Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro! (Karol Wojtyla)”

Nenets della Siberia: Matriona

Per cosa siamo disponibili?

Fotografie e video professionali

Realizziamo fotografie e video professionali per strutture ricettive, per la promozione di una destinazione e per la promozione di servizi e viaggi offerti da agenzie di viaggi e tour operator.

Reportage di viaggio

Realizziamo, sia per il nostro blog sia per altri famosi blog e riviste nel settore turistico, accurati reportage di viaggio (testo e foto).

Blog Tour e Press Trip

Partecipiamo a blog tour e press trip, sia per il nostro blog sia in qualità di inviati di altre testate giornalistiche e altri blog del settore.

Creazione contenuti e Promozione

Scriviamo, realizziamo progetti fotografici e testuali e produciamo contenuti per la promozione tramite i nostri canali di diverse destinazioni, strutture, viaggi o eventi legati al turismo.

Travel Designer

Aiutiamo diverse agenzie di viaggi, tour operator e fotografi professionisti nella realizzazione e nella sponsorizzazione di viaggi, soprattutto verso l’Artico, il Nord Europa e l'Antartide.

SEO Copywriting

Aiutiamo diverse realtà ad approdare sulla prima pagina di Google tramite accurati contenuti scritti in ottica SEO.

Recensioni

Testiamo e realizziamo accurate recensioni di strutture ricettive e prodotti legati al turismo, abbigliamento termico e tecnico e alla fotografia.

Brand Ambassador

Realizziamo contenuti fotografici e testuali per diversi brand. Sponsorizziamo solo i brand che riteniamo validi, dopo averli personalmente testati.

Perché collaborare con noi?

La maggior parte dei nostri lettori hanno scelto di prenotare i propri viaggi ispirati dalle nostre fotografie, leggendo i nostri racconti e i nostri itinerari e affidandosi alla nostra esperienza e ai nostri consigli.

Tutti i nostri contenuti sono creati e ottimizzati in ottica SEO. Questo vuol dire che sono tutti ottimamente posizionati sui motori di ricerca, per un risultato duraturo nel tempo. La maggior parte del nostro traffico arriva direttamente dai motori di ricerca.

Il numero di follower di tutti i nostri social e i lettori sul nostro blog sono cresciuti in maniera organica e genuina. Non abbiamo MAI utilizzato BOT o trucchi per aumentare il nostro seguito e non abbiamo MAI acquistato follower. Siamo fermamente convinti che il lavoro ben fatto non ha bisogno di scorciatoie o trucchi per emergere.

Rispetto degli accordi presi e trasparenza nei confronti dei nostri collaboratori e dei nostri lettori.

Tutto ciò che pubblichiamo sul nostro blog è stato realmente provato, realizzato e testato da noi personalmente. Selezioniamo nei minimi dettagli ogni proposta che ci viene fatta e accettiamo solamente quelle in linea con il nostro blog, con la nostra filosofia e che possano essere utili per i nostri lettori. 

Alla fine di ogni progetto realizzato in collaborazione con enti del turismo, agenzie o brand forniamo sempre tutti i dati necessari per la valutazione dell’andamento della campagna.

 

Curiamo personalmente tutti i contenuti presenti sul blog o creati per altre riviste o blog del settore. Poniamo una maggiore attenzione sulla fotografia e sui video, tutti creati e realizzati professionalmente da noi, per ispirare i nostri lettori a vivere i propri sogni e a raggiungere determinate destinazioni.

Siamo consapevoli che i social giocano un ruolo importante per molte campagne e progetti e curiamo molto anche questo aspetto. Garantiamo la presenza sui nostri canali social prima, durante e dopo tutti i viaggi di lavoro, viaggi stampa, viaggi di piacere, campagne e progetti a cui prendiamo parte.

Blog Tour e Press Trip

Guide e Progetti

Progetto Scopri l’Artico

Un nostro progetto di sensibilizzazione legato all’Artico che tanto amiamo, con il quale desideriamo far conoscere e raccontare questo angolo di Mondo talmente bello quanto fragile e che ha bisogno di essere protetto.

Progetto Scopri l’Antartide

Un nostro progetto di sensibilizzazione legato all’Antartide e al suo fragile ecosistema, con il quale desideriamo far conoscere e raccontare questo angolo di Mondo così remoto, puro e fragile e che ha bisogno di essere protetto.

Progetto People of the Arctic

Un nostro progetto in cui raccontiamo la dura vita che conducono le popolazioni autoctone in questo ambiente così ostile e inospitale. People of the Arctic nasce con lo scopo di raccontare una storia, una storia di vita vera, una storia toccata con mano e vissuta sulla nostra pelle.

Progetto #IceInItaly

Un nostro progetto in cui raccogliamo tutte le informazioni su ghiacciai, montagne, grotte e tutto ciò che di ghiacciato esiste nella nostra Italia e negli immediati dintorni.

Guida ‘Due settimane in Norvegia‘

Guida cartacea sulla Norvegia scritta per i ViaggiAutori, potete vederla e acquistarla sul loro sito.

Guida ‘Due settimane in Bretagna‘

Partecipazione alla parte fotografica della guida sulla Bretagna scritta da Letizia per i ViaggiAutori.

Dicono di noi: interviste su portali, radio e TV

TV

❄La nostra spedizione dai Nenets (Penisola di Yamal, Artico russo) è piaciuta a diverse TV russe. RG ci ha intervistati all’inizio e alla fine della spedizione (qui trovate il video).

❄Le nostre foto della Groenlandia sono piaciute anche ad una TV Svizzera! Qui il post.

Radio

❄Intervista per Rvl LaRadio. Trovate il podcast qui.

❄Intervista per RadioCanale7. La trovate qui.

❄Intervista per SanbaRadio. Trovate il podcast qui.

❄Intervento per Radio Deejay su Deejay On the Road con Frank Lotta: podcast.

 

Ascolta il podcast

Blog e Portali

❄Intervista per il progetto #10domandeperunviaggio di Girovagando io e te: Inseguendo l’Aurora Boreale in Lapponia ❄Intervista per il progetto ‘Travel Interview’ di Viaggiando a Testa Alta: potete leggerla a questo link ❄Intervista per Born Crazy: potete leggerla a questo link ❄Intervista per Around the World, potete leggerla a questo link ❄Intervista per Pavia Viaggia: Alla scoperta dell’Artico ❄Intervista per Rolling Pandas: Racconti in valigia: tra ghiaccio ed emozioni ❄Intervista per Blueberry Travel che ci ha chiesto di raccontare l’Antartide: Viaggio in Antartide: avventura ai confini del mondo ❄Intervista per Blueberry Travel: Un viaggio infinite emozioni: conosciamo Elisa Polini

❄Intervista per Viaggiare da Soli: Elisa e i suoi viaggi documentari tra i popoli artici della Siberia

❄Intervista per Viaggiare da soli: Elisa: viaggio estremo crociera in Antartide

❄Intervista per il portale di viaggi Touripp: Today’s blogger: Elisa di Un viaggio infinite emozioni

❄Intervista per il giornale The Trip Magazine: Difendere l’Artico

❄Intervista per Spunti di Viaggio: Intervista con Elisa Polini, tra travel blog e le sue infinite emozioni in viaggio.

❄Intervista per Viaggio Senza Plastica: Incontri: Nell’estremo Nord con Elisa Polini di ‘Un Viaggio Infinite Emozioni’

❄Intervista per The Fashion Attitude: Un viaggio nei continenti bianchi con Elisa Polini

❄Intervista per Osservatorio Artico, nostro nuovo partner: Osservatorio Artico inaugura la partnership con Un Viaggio Infinite Emozioni.

Pubblicazioni e Articoli scritti per riviste di viaggio e altri blog

Articoli scritti per altri blog e condivisioni

❄Contributor per Reporter di Viaggio:

❄Articoli scritti per il giornale online Mondo in Tasca:

❄Guest post su Scorci di Mondo

❄Guest post su FotografiAMO

❄Guest post su Il Turista Informato: Lapponia, cosa vedere e curiosità sulla terra di Babbo Natale

❄Guest post su Viaggiare Libera: Le 4 tappe da non perdere all’estremo Nord della Norvegia.

❄5 foto condivise da Visit Norway sulla loro pagina ufficiale facebook (1 – 2 – 3 – 4 – 5) e sull’account instagram di Visit Norway Italia

❄2 foto condivise da Visit Vesterålen sulla loro pagina ufficiale facebook (le foto sono queste)

❄Articolo Come fotografare l’Aurora Boreale pubblicato da Visit Sweden sulla loro pagina Facebook ufficiale

❄Articoli sulla Giordania condivisi da Turismo Giordania sulla loro pagina Facebook ufficiale (link condivisione), (link condivisione), (link condivisione), (link condivisione) e (link condivisione)

Articoli scritti per Skyscanner, che ci ha chiesto di raccontare l’Artico e l’Antartide come solo noi sappiamo fare.

La foto della volpina artica di Luca è stata selezionata dal National Geographic Italia tra le migliaia e migliaia di foto, tra le 16 migliori fotografie di Luglio 2018!

Una foto di Luca delle Svalbard è stata pubblicata su l’Eco di Bergamo nell’articolo Dal fiume Mekong agli orsi delle Svalbard: 10 mete per un Natale in giro per il mondo.

Intervento sulla rivista mensile cartacea di Verona, Pantheon. Potete visualizzarla online cliccando qui. Qui invece trovate l’articolo.

Il nostro reportage sui Sami è stato utilizzato come materia di studio da una scuola secondaria di Coazze (TO), per diverse tesi di laurea e per l’esame finale di un corso per Travel Designer.

Una nostra foto dell’Antartide è stata utilizzata dal nostro partner K&F Concept per sponsorizzare il loro nuovo cavalletto TM2515T.

Una nostra foto dell’Antartide è stata utilizzata dal nostro partner K&F Concept per sponsorizzare il loro nuovo cavalletto SA254T1.

Le nostre foto del Ghiacciaio Fellaria e di Pigra sono state pubblicate sulla guida benefica a favore di Emergency, Destinazione Italia (edita Polaris), alla quale abbiamo contribuito. 

Collaborazioni

Sponsored By

Team Member

Supported By

Agenzie e Tour Operator

Compagnie aeree e altro

Dicono di noi: alcuni pensieri dei nostri lettori e di chi lavora con noi

Certificati

Certificato di Iceland Specialist rilasciatomi da Inspired by Iceland, l'Ente del Turismo islandese.

Certificato di Norway Expert rilasciatomi da Visit Norway, l'Ente del Turismo norvegese.

Certificato di Finland Expert rilasciatomi da Visit Finland, l'Ente del Turismo finlandese.

Certificato di Sweden Expert rilasciatomi da Visit Sweden, l'Ente del Turismo svedese.

Certificato di Jordan Expert rilasciatomi da Jordan Tourism Board, l'Ente del Turismo giordano.

Contatti

Per il Media Kit e per progetti da proporci, consulenze, collaborazioni e consigli potete contattarci all’indirizzo email