Menu
Asia / Sri Lanka

Sri Lanka: Helga’s Folly a Kandy

Lo sapevate che a Kandy in Sri Lanka c’è un posto davvero particolare e tenebroso? Stiamo parlando del Helga’s Folly Anti Hotel.

Interamente decorato dalla proprietaria Helga da Silva, si tratta di un antica casa appartenuta a una delle famiglie più ricche di Kandy. Convertito successivamente in hotel con stanze interamente arredate con mobilio d’epoca e pezzi di antiquariato, offre un ristorante e un bar dove è possibile prenotare solamente una cena oppure andare con gli amici a bersi un cocktail o una Lion accompagnati da buona musica anni ’50.

Sri Lanka: Helga's Folly (Kandy)
Sri Lanka: Helga’s Folly (Kandy)

Le pareti sono decorate con ritagli di giornale, fotografie e scarabocchi, teste di cervi, dipinti, angeli con le corna e sul soffitto si trovano segni zodiacali e altre immagini. Tende in seta in stile singalese adornano le finestre e specchi stile gotico che riflettono il tema ‘jungle’ completano l’arredamento delle pareti. Sparse per tutto il locale ci sono inoltre ‘stallatiti di cera’ formatesi da candele ormai consumate. In un angolo si trova un bellissimo grammofono e il mobilio è un giusto mix tra singalese e olandese.

Sri Lanka: Helga's Folly (Kandy)
Sri Lanka: Helga’s Folly (Kandy)

Il tutto è reso ancora più ‘macabro’ dal fatto che è completamente immerso nella foresta, dove è possibile anche trovarsi davanti delle simpatiche e dispettose scimmiette.

Insomma.. Non potete non andarci se soggiornate a Kandy!

Sri Lanka: Helga's Folly (Kandy)
Sri Lanka: Helga’s Folly (Kandy)

Per maggiori informazioni o per prenotare una stanza qui trovate il sito ufficiale.

Se siete interessati allo Sri Lanka, date un’occhiata anche ai seguenti articoli:

Nella Photo Gallery trovate invece qualche foto del viaggio.

No Comments

    Leave a Reply